Tu sei qui

5xmille

 

Perché destinare il tuo 5 per mille alla Fondazione LIRH onlus
CF 
900.26.22.09.48

Com’è noto, destinare il 5 per mille del proprio reddito ad una organizzazione senza scopo di lucro che persegue interessi di utilità sociale (ONLUS) come, in questo caso, la ricerca sulle malattie rare neurodegenerative,  è un gesto semplicissimo: basta inserire il numero di codice fiscale dell’organizzazione prescelta nell’apposito riquadro (uno dei cinque riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione: Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione) e apporre la propria firma in calce.

Il 5 per mille è solo una piccolissima parte del nostro reddito, può sembrare una goccia nel mare, tutto sommato troppo piccola per poter rappresentare un aiuto, ma non è così: gli importi che riceviamo attraverso tante scelte del 5 per mille ci consentono di svolgere attività di assistenza, informazione, formazione e ricerca sulla malattia di Huntington. Ci consentono, in altri termini, di fare la differenza.

 

In cosa la tua scelta può fare  la differenza
CF
 900.26.22.09.48 

 

SOSTERRAI LA RICERCA SULLA MALATTIA DI HUNTINGTON

La Fondazione LIRH onlus contribuisce in maniera molto importante al programma di ricerca osservazionale ENROLL-HD, che ha l'obiettivo di comprendere la storia naturale della malattia per potere individuare le terapie più efficaci. Conduce, inoltre, protocolli di ricerca su aspetti cognitivi e psicologici e supporta sia i pazienti che i ricercatori nella conduzione di sperimentazioni farmacologiche.

SOSTERRAI L'ASSISTENZA GRATUITA PER LE FAMIGLIE

Nel 2016 abbiamo assisto gratuitamente più di 600 persone provenienti da tutta Italia abbiamo dato informazioni a molte centinaia di persone che si sono rivolte a noi sia attraverso  numero verde 800.388.330, sia attraverso il form Chiedi all'Esperto  che attraverso richieste indirizzate ad info@lirh.it. Abbiamo inoltre avviato un consultorio nutrizionale che sta dando risultati molto concreti e che ha arricchito il quadro assistenziale, già costituito da consulenze grauite di tipo neurologico, psichiatrico, pscicologico e genetico.

SOSTERRAI LA MAGGIORE CONOSCENZA DELLA MALATTIA DI HUNTINGTON

Abbiamo organizzato diversi convegni nel corso dell’anno, realizzato moto video e interviste, abbiamo dato vita ad una newsletter informativa sulle novità assistenziali e scientifiche, (l'Huntington Post), abbiamo rilasciato interviste alla radio, alla televisione e ai giornali, abbiamo partecipato alla prima rassegna cinematografica sulle malattie rare.

Vogliamo fare ancora di più!

Non chiediamo il tuo 5 per mille per ‘esistere’, ma per FARE

Più risorse abbiamo, più e meglio possiamo fare. 
Aiutaci a divulgare il nostro codice fiscale tra i tuoi familiari, amici, colleghi, commercialisti, clienti, fornitori. Più siamo e più faremo la differenza. 

- ​900.26.22.09.48  nel riquadro 'Sostegno alle organizzazioni del volontariato e alle altre Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale'

 

Codice Fiscale 90026220948 -  P. Iva 00907370944
Iscrizione al n.88 del Registro delle Persone Guridiche della Prefettura di Isernia.

Copyright © 2017 Fondazione Lega Italiana Ricerca Huntington - Website created by Dr. Loris Belcastro (contact me here)