Tu sei qui

Apertura ambulatorio LIRH a Catania

 

Grazie al sostegno di persone generose, è stato possibile per la Fondazione LIRH onlus attivare una serie di ambulatori gratuiti per pazienti e familiari Huntington. Attualmente, questi ambulatori si trovano a Roma, a Milano, a Campi Bisenzio (Firenze) e a Isernia e assistono circa 500 pazienti l’anno. In risposta alle molte richieste che abbiamo ricevuto in questo senso, a partire dal 2016 sarà operativo il primo Ambulatorio LIRH in Sicilia, con sede a Catania.

Stimiamo che in Sicilia ci siano circa 600 pazienti, che hanno diritto – come tutti - non solo di ricevere assistenza qualificata ma anche di poter partecipare a studi sperimentali e a progetti di ricerca. Per poter fare questo, abbiamo bisogno di due cose: di far arrivare questa informazione a tutte le persone potenzialmente interessate e di avere risorse che ci consentano di rendere questa iniziativa sostenibile nel tempo. Abbiamo stimato che il costo per il funzionamento di un’attività ambulatoriale che si svolga con cadenza mensile - rigorosamente gratuita per chiunque vi acceda - sia di circa 10.000,00 euro l’anno.

Aiutaci a coprire il costo di questa iniziativa, in cui l’assistenza sarà anche funzionale alla ricerca, oltre che senza alcuno scopo di lucro. Aiutaci a divulgarla tra i tuoi conoscenti, amici, colleghi, contatti, medici di famiglia. A partire dal prossimo sabato 23 gennaio, grazie alla Fondazione LIRH onlus, il prof. Ferdinando Squitieri, insieme al dr. Massimo Marano, giovane e promettente medico specializzando in neurologia, sarà a disposizione per la prima giornata di ambulatorio dedicato alla malattia di Huntington, a Catania. Saremo affiancati da un neuropsicologo e da un infermiere, come accade anche negli altri ambulatori. L’ambulatorio LIRH di Catania sarà operativo presso lo studio del Dr. Pietro Marano, che ringraziamo, in Via Oliveto Scammacca, 16 – 1° piano - 95127 Catania.

 

 

 
Categoria: 
 

Codice Fiscale 90026220948 -  P. Iva 00907370944
Iscrizione al n.88 del Registro delle Persone Guridiche della Prefettura di Isernia.

Copyright © 2017 Fondazione Lega Italiana Ricerca Huntington