Convegno Annuale LIRH 2015: Le prossime sfide delle ricerca

Convegno Annuale LIRH 2015: Le prossime sfide delle ricerca

Si svolgerà sabato 18 aprile a Roma, presso la sede dell’Istituto Leonarda Vaccari per la Riabilitazione, l’Integrazione e l’Inserimento delle persone con Disabilità in viale Angelico 22 a Roma (zona Prati) l’incontro annuale tra ricercatori e pazienti promosso dalla Fondazione Lega Italiana Ricerca Huntington e malattie correlate onlus (Fondazione LIRH onlus).

Si tratta di un’occasione unica, per le persone affette da malattia di Huntington e per i loro familiari, per avere aggiornamenti sui progressi della ricerca scientifica direttamente da chi, ogni giorno, è impegnato a trovare una soluzione per curare la loro patologia.

Obiettivo dell’incontro è quello di illustrare, con linguaggio semplice, qual è la situazione ad oggi e, conseguentemente, quali sono le prospettive terapeutiche nel breve e nel medio periodo. Alla luce dello scenario nazionale e di quello internazionale, ospiti illustri e altamente qualificati spiegheranno le novità che caratterizzano tutte le principali aree della ricerca scientifica.

La ricerca scientifica sulla malattia di Huntington offre prospettive incoraggianti. Chiunque fosse interessato a saperne di più, sarà il benvenuto sabato 18 aprile a partire dalle ore 10.00, in viale Angelico 22 a Roma, Istituto Leonarda Vaccari.

Scarica il programma dell'incontro in calce.

Aggiungi un commento

Share on