Tu sei qui

Organi direttivi

Organi direttivi LIRH

Consiglio di Amministrazione

Ferdinando Squitieri - Roma

Barbara D'Alessio - Roma

Luciano Finotto - Asiago (VI)

 

Revisore dei Conti

Paolo Lista - Napoli

 

Consiglio Scientifico

Presidente

Prof. Ferdinando Squitieri: Neurologo, genetista e psichiatra, si occupa di Malattia di Huntington e di malattie rare correlate, sia come medico che come ricercatore, dal 1984. Principal Investigator del Network Europeo Huntington e dell’Huntington Study Group. Responsabile Unità Ricerca e Cura Huntington e malattie rare IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza e Istituto Mendel di Roma. Per oltre 15 anni è stato Professore incaricato di Genetica Medica, Sapienza Università di Roma.

Componenti

Prof. Francesco Pierelli: Neurologo, esperto nella cura, nello studio e nella riabilitazione delle malattie correlate all’Huntington. Dipartimento di Scienze e Biotecnologie Medico Chirurgiche, Sapienza Università di Roma.
Prof. Ralf Reillman: Neurologo clinico esperto di malattia di Huntington; principal investigator e componente del comitato esecutivo del Network Europeo Huntington; Department of Neurology, University of Münster, Germania.
Prof. Umberto Sabatini: Professore Associato di Neuroradiologia, Università Magna Grecia di Catanzaro. Neurologo esperto di risonanza magnetica nelle malattie da disordini del movimento ed in particolare nella Malattia di Huntington, membro del Network Europeo Huntington. 
Prof. Justo Garcia de Yebenes: Neurologo esperto di malattia di Huntington. Principal Investigator e membro del Network Europeo Huntington. È stato coordinatore Europeo della sperimentazione con trial Huntexil in Huntington. Department of Neurology, Hospital Ramón y Cajal, Madrid, Spain.
Prof. Francesco Marrosu: Neurologo esperto di malattie neurodegenerative, autore di importanti studi in materia di disordini del movimento e malattie neurologiche rare; Direttore del Dipartimento di Scienze Neurologiche e Cardiovascolari dell’Università di Cagliari.
Dr. Andrea Ilari 
Primo ricercatore del CNR - Istituto di Biologia e Patologia Molecolari. Laureato in Chimica, Dottore di Ricerca in Biofisica. Esperto nello studio della relazione struttura-attività in proteine di interesse farmacologico e biotecnologico. In particolare si occupa della determinazione delle strutture molecolari di macromolecole biologiche mediante diffrazione ai raggi X, la cui conoscenza è di fondamentale importanza per la progettazione di nuovi farmaci.
AllegatoDimensione
PDF icon Organigramma LIRH452.43 KB

Codice Fiscale 90026220948 -  P. Iva 00907370944
Iscrizione al n.88 del Registro delle Persone Guridiche della Prefettura di Isernia.

Copyright © 2014 Lega Italiana Ricerca Huntington - Website created by Loris Belcastro (contact me here)