Tu sei qui

Quelli che ho sono possibili sintomi della malattia di Huntington?

Salve, Ho 18 anni e leggendo di questa malattia mi sono accorta che presento molti dei suoi sintomi. A 16 anni ho sviluppato una mania di tirarmi i capelli in modo convulso,è calato moltissimo il mio livello di attenzione(me ne accorgo dai compiti di matematica in cui faccio tanti errori di distrazione anche se sono certa in quel momento di essere concentrata), ho rigidità muscolare (quando sono sottoposta a una situazione stressante come un compito o un test le mie gambe e le labbra sono sempre tese)e sono diventata incline a sviluppare delle dipendenze specie da cibo. Tuttavia in questi ultimi tempi(da qualche mese a questa parte) riesco a controllare i movimenti convulsi e le dipendenze tuttavia non posso dire lo stesso per la rigidità muscolare e per l'attenzione. Vorrei sapere se per un quadro simile c'è la possibilità di qualche correlazione con la malattia e quindi vale la pena provvedere a fare un test genetico oppure no. Grazie mille!
Ritratto di ferdinando.squitieri
Prof. Ferdinando Squitieri
Neurologo, genetista e psichiatra, si occupa di Malattia di Huntington e di malattie rare correlate, sia come medico che come ricercatore, dal 1984. Principal Investigator del Network Europeo Huntington e dell’Huntington Study Group. Responsabile Unità Ricerca e Cura Huntington e malattie rare IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza e Istituto Mendel di Roma. Per oltre 15 anni è stato Professore incaricato di Genetica Medica, Sapienza Università di Roma.

Salve, la malattia di Huntington è genetica ed è pertanto improbabile che si tratti di essa, in assenza di altri familiari affetti. Non è indicato sottoporsi ad alcun test genetico prima di un’accurata visita medica. Se lo ritiene, e quando vuole, può chiamare il nostro numero verde 800.388.330 e prenotare una visita gratuita in uno dei nostri ambulatori. Restiamo a sua completa disposizione per ogni eventuale dubbio o ulteriori domande. 

Codice Fiscale 90026220948 -  P. Iva 00907370944
Iscrizione al n.88 del Registro delle Persone Guridiche della Prefettura di Isernia.

Copyright © 2017 Fondazione Lega Italiana Ricerca Huntington