Tu sei qui

Team

Il team della Fondazione LIRH, al servizio dell'attività di ricerca e di assistenza clinica coordinati dalla direzione scientifica, è composto da:

 

Loris Belcastro
Ingegnere informatico. Laureato all'Università della Calabria. Esperto nello progettazione e sviluppo di software, si occupa da alcuni anni di cloud computing, data mining, calcolo parallelo e distribuito.
 
Giuseppe Belfiore
Neurologo. Esperto di disordini del movimento, è stato dirigente medico del reparto di Neurologia dell'Ospedale Vito Fazzi di Lecce dal 1980 al 2011.
 
Arianna Benvenuti
Segreteria. Laureata in Storia Moderna e Contemporanea all'Università Sapienza di Roma, ha alle spalle una lunga esperienza come segretaria di direzione, in contesti nazionali e internazionali.
 
Barbara D'Alessio
Direzione e Comunicazione. Laureata in Giurisprudenza presso l'Università Sapienza di Roma, specializzata in Marketing Management. Ha una esperienza ultradecennale nella gestione di organizzazioni non profit.
 
Francesca Lovo
Psicologa, psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale. Si occupa di pazienti affetti dalla corea di Huntington sia nella valutazione neuropsicologica che nel supporto psicologico presso l’ambulatorio di Milano. Ha maturato una lunga esperienza con i sintomi psicopatologici di natura psichiatrica collaborando con un servizio di psichiatria del milanese.
 
Massimo Marano
Medico. Specializzando in neurologia presso l'Università Campus Biomedico di Roma. Ha esperienza nella malattie da disordini del movimento, in particolare nella malattia di Huntington.
 
Irene Mazzante
Collabora attivamente all'attività clinica. E' sub-investigator nei programmi di ricerca osservazionale e sperimentale.
Laureata in Psicologia presso l'Università Sapienza di Roma, ha maturato la sua esperienza professionale in ambito non profit, lavorando anche in precedenza con pazienti affetti da malattie neurodegenerative.
 
Simone Migliore
Psicologo-psicoterapeuta. Laureato in psicologia all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Esperto in neuropsicologia, si occupa principalmente di diagnosi e trattamento di disturbi neuropsicologici e psicopatologici, in particolare nella malattia di Huntington ed in altre patologie neurodegenerative.
 
 
 

Codice Fiscale 90026220948 -  P. Iva 00907370944
Iscrizione al n.88 del Registro delle Persone Guridiche della Prefettura di Isernia.

Copyright © 2017 Fondazione Lega Italiana Ricerca Huntington - Website created by Loris Belcastro (contact me here)