Seminario Formativo per Anffas - Prato 06 06 2019
Anffas Prato è un’associazione costituita da famiglie di persone con disabilità intellettiva e relazionale, la cui missione è quella di essere un riferimento stabile nel tempo per coloro che vivono il problema dell’handicap intellettivo e neuromotorio, fornendo loro un sostegno mirato. Anffas prende in carico i pazienti nell’arco della giornata, fino al pomeriggio, coinvolgendoli nello svolgimento di numerose attività.
Negli ultimi anni, il Centro ha ospitato anche persone affette da malattia di Huntington e attualmente ne segue una, peraltro assistita dalla nostra Fondazione. La difficoltà di gestione di questi pazienti ha spinto alcuni operatori a desiderare di saperne di più, sia sulla patologia che sulle strategie di trattamento più appropriate.
Per questa ragione, è stato programmato un incontro rivolto agli operatori di Anffas Prato, che si è svolto lo scorso giovedì 6 giugno dalle 14.00 alle 17.00.
Ringraziamo la dottoressa Rachele Lapenna, assistente sociale e la signora Angela Rossi, Presidente di Anffas Prato, per l'interesse dimostrato nel mettere in atto un corretto trattamento della malattia di Huntington.
Ci auguriamo di avere lanciato un seme che possa crescere e rafforzarsi, nell’interesse delle persone toscane affette da malattia di Huntington e delle loro famiglie, che già possono contare sulla presenza dell'Associazione LIRH Toscana (toscana@lirh.it) nel loro territorio.