Preserving the Brain e Huntington - aperte le iscrizioni

Preserving the Brain e Huntington, Milano, 13 Febbraio 2025. Aperte le iscrizioni.

Il progetto “Preserving the Brain: A Call to Action” si concentra sull’importanza della prevenzione e del trattamento precoce per patologie ampiamente diffuse e tuttora incurabili come la malattia di Alzheimer, la malattia di Huntington, la malattia di Parkinson, la Sclerosi Laterale Amiotrofica e la Sclerosi multipla.

Il progetto Preserving the Brain di Fondazione Prada mira ad accendere un riflettore sulle malattie neurodegenerative, in termini di conoscenza e prevenzione. Per approfondire,  clicca QUI.

Malattia di Huntington. Un viaggio attraverso le generazioni, tra predizione, prevenzione e stereotipi è il titolo del Workshop promosso da Fondazione LIRH nell'ambito del progetto, che si terrà il prossimo Giovedì, 13 Febbraio 2025 a Milano presso la il Cinema Godard di Fondazione Prada in Largo Isarco, 2.

 

 

Daremo  voce alle persone direttamente coinvolte e agli esperti che studiano e curano la malattia, in un confronto aperto e partecipato, con la moderazione della giornalista Rai Laura Berti. Per scoprire il programma, clicca QUI o fai il download da questa pagina.

Prima dell'inizio del workshop, c'è la possibilità di visitare la mostra scientifica dedicata al progetto, imperdibile a nostro avviso. La visita dura 75 minuti. Saranno formati due gruppi, ognuno di massimo 20 persone. Il primo gruppo inizierà la visita alle 14.45; il secondo alle 15.30.

Sia per partecipare al workshop che per visitare la mostra, è necessario registrarsi, compilando un apposito form.


CLICCA QUI PER REGISTRARTI!

 

In allegato, il comunicato stampa ufficiale del progetto.