Bando Borsa di studio 2020

Aperto Bando per Borsa di studio 2020 - Ricerca Osservazionale sulla Malattia di Huntington

Roma, 5 Febbraio 2020

La Fondazione Lega Italiana Ricerca Huntington e malattie correlate onlus intende assegnare una borsa di studio per lo svolgimento di una “Ricerca Osservazionale sulla malattia di Huntington”.

Tale borsa sarà assegnata, sulla base della valutazione del Curriculum Vitae, a cittadini italiani in possesso di Diploma di Laurea in Psicologia, con esperienza clinica e di ricerca in ambito neuro-psicologico e con esperienza nella valutazione cognitiva di pazienti affetti da malattie neurodegenerative, preferibilmente, anche se non esclusivamente, malattia di Huntington. Ulteriore titolo preferenziale sarà la conoscenza della lingua inglese. 

La borsa sarà assegnata sulla base del possesso dei titoli richiesti e a seguito di colloquio, avrà durata di 12 mesi e importo pari a 12.000,00 euro.

Per partecipare, i candidati dovranno far pervenire, pena l’esclusione, entro il 15 marzo 2020 tramite e-mail a info@lirh.it il proprio CV firmato e comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità a quanto previsto dalla normativa europea (General Data Protection Regulation (EU) 2016/679). 

Nell’oggetto della mail, va indicato: "Borsa di studio per attività di ricerca osservazionale sulla malattia di Huntington 2020”.

Tutti i dettagli nel regolamento e nel bando allegati, che si raccomanda di leggere attentamente.