CHDI Foundation e Evotec insieme per curare la Malattia di Huntington
'La Ricerca non si ferma Mai' (Evotec AG).
La collaborazione tra Evotec e CHDI Foundation è cominciata nel 2006 e proseguirà in maniera interessantissima (almeno) fino ad Agosto 2018.
Fino al 2018, infatti, la Fondazione CHDI coprirà il costo di 55 ricercatori full-time che lavoreranno nei laboratori Evotec di Tolosa (Francia) e di Princeton (Usa) con l'obiettivo di sviluppare nuovi farmaci potenzialmente in grado di curare la Malattia di Huntington.
Evotec metterà a disposizione della Fondazione CHDI la sua considerevole competenza scientifica nel campo delle neuroscienze e i suoi laboratori.
Parole di grande soddisfazione sono state profuse dal Dr Mario Polywka, amministratore delegato di Evotec e dal dr. Robert Pacifici, Direttore Scientifico della Fondazione CHDI.
In alto nella pagina, nella sezione 'Approfondimenti', trovate il link in cui è possibile leggere il comunicato ufficiale.
Evotec AG
Ha la sua sede principale ad Amburgo, in Germania, e conta circa 900 dipendenti in tutto il mondo.
La sua attività consiste nello sviluppo di nuovi farmaci (drug discovery) e viene condotta attraverso alleanze con altre aziende farmaceutiche e biotecnologiche, con accademici, con organizzazioni di pazienti e società di investimento. Tra le principali aziende con cui collabora, vi sono ad esempio, Bayer, UCB, Roche, CHDI, Janssen e Astrazeneca.
https://www.evotec.com/articles/en/Company/10
CHDI Foundation
E' una fondazione americana privata, senza scopo di lucro, che promuove e finanzia la ricerca scientifica su una unica singola patologia - la Malattia di Huntington - attraverso un network di oltre 600 ricercatori.
La missione della Fondazione è quella di sviluppare farmaci che rallentino il decorso della malattia e che diano benefici ai pazienti nel più breve tempo possibile.
http://chdifoundation.org/about-us/