copertina

Romanzo "Il tempo di dire" un libro a sostegno della ricerca sulla malattia di Huntington

 Da oggi è possibile sostenere le attività della nostra Fondazione anche attraverso l'acquisto di un bel romanzo.  

copertina

Il tempo di Dire - Costo 14,00 euro

Una parte del ricavato pari a 4 euro sosterrà le attività della Lega Italiana Ricerca Huntington. Il libro è acquistabile direttamente nei nostri ambulatori dove svolgiamo assistenza gratuita. Oppure online attraverso bonifico bancario, bonifico postale o versamento sul conto corrente postale, specificando nella causale "acquisto romanzo Il Tempo di Dire".

 

cards

 

 

Per ordinare una o più copie, contattaci a info@lirh.it oppure al numero 06-44700887. Puoi acquistare il libro per te o fare un regalo a qualcuno a te caro. Anche un piccolo gesto, può fare la differenza

 

Francesca aveva battuto violentemente le mani sulla cattedra e i capelli le erano caduti scompostamente su un viso che aveva perso del tutto la dolcezza abituale…”

Abbiamo letto ‘Il Tempo di Dire”: la storia di due famiglie di ceto sociale diverso, nella seconda metà del Novecento e di tre donne in particolare: Laura, Giulia e Francesca.

Francesca, ad un certo punto della sua vita, incontra la malattia di Huntington. 

Nel racconto, la malattia è descritta nei suoi effetti non solo prettamente sintomatici, ma anche emotivi e psicologici, in maniera accurata e attenta. 

Il Tempo di Dire non è romanzo ‘sulla’ malattia di Huntington. È la storia di tre figure femminili in cui la malattia incide in maniera determinante nella evoluzione della vita delle persone che ne sono toccate, ma resta sullo sfondo.

Il romanzo è stato scritto da due insegnanti: Michaela Benevolo e Donatella Taino che, alcuni mesi fa, ci hanno contattato proponendoci di leggerlo e, qualora ci fosse piaciuto, avviare una collaborazione, perché desideravano far conoscere il loro libro, ma anche aiutare la nostra Fondazione. Per loro espressa volontà, infatti, una parte del ricavato della vendita di questo romanzo sarà devoluto alla Fondazione LIRH, a sostegno delle attività di ricerca, assistenza e conoscenza.  

Abbiamo avuto il piacere di conoscere le autrici e le abbiamo intervistate. Leggi l'intervista qui

 

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla campagna di comunicazione #ReadforHD, che ci ha accompagnato per tutto il mese di Aprile 2020. 

#ReadforHD campagna sostegno malattia di Huntigton