"Il tempo di dire": un bel libro a sostegno della malattia di Huntington
Il Tempo Di Dire: un bel libro a sostegno della ricerca sulla malattia di Huntington
Da oggi è possibile sostenere le attività della nostra Fondazione anche con un bel libro!
Due famiglie di diverso ceto sociale, uno spaccato di vita della seconda metà del Novecento, due vicende intricate e dai contorni sfumati. Tre figure di donna con emozioni, sentimenti, dolori, speranze e sogni. Esistenze con le loro storie tanto complesse da sembrare irreali, ma vere e affascinanti. Laura, figlia, adolescente, donna, in un percorso prima felice e poi difficile e accidentato di crescita, di accettazione della realtà e di ricerca di una felicità che sembra irraggiungibile. Giulia, giovane avvocato nello studio del padre, con la mente sempre persa negli spettri del passato che divorano sistematicamente il suo presente. Francesca a cui il destino sgretola ogni certezza, ma che lotta con coraggio rifiutando di arrendersi.
Il "Tempo di Dire" non è romanzo sulla malattia di Huntington. È la storia di tre figure femminili in cui la malattia incide in maniera determinante nella evoluzione della vita delle persone che ne sono toccate, ma resta sullo sfondo.
Il romanzo è stato scritto da due insegnanti: Michaela Benevolo, professoressa di Lettere e Donatella Taino, professoressa di Matematica. Scopri di più.
Nel racconto, la malattia è descritta nei suoi effetti non solo prettamente sintomatici, ma anche emotivi e psicologici, in maniera accurata e attenta. Il prezzo del libro è di 14 euro e una parte del ricavato pari a 4 euro sosterrà le attività della Lega Italiana Ricerca Huntington. Acquista il libro