“That Disorder Project”- Photography Project on Huntington Disease (HD)

"That Disorder"- Progetto fotografico sulla malattia di Huntington

That Disorder, progetto fotografico sulla malattia di Huntington

That Disorder Project”- Photography Project on Huntington Disease (HD) intende far comprendere cosa significa convivere con la malattia di Huntington - malattia rara, neuro-degenerativa, genetica, ereditaria, poco conosciuta e molto temuta - attraverso i volti e le storie di chi ne è coinvolto in prima persona.

Solitudine, angoscia, paura per il futuro, bisogno di risposte, necessità e timore di dare spiegazioni ai colleghi, agli amici, ai vicini, ai compagni di scuola, talvolta persino ai propri parenti. Come spiegare tutti questi sentimenti a chi non li ha mai provati, quantomeno, non tutti insieme contemporaneamente?

“Con la fotografia”, è stata la risposta di Gabriele Berti, 48 anni, fotografo fiorentino, da anni impegnato in reportage dal taglio sociale.

Gabriele ha cominciato, così, a ritrarre i volti dietro cui si nascono tutte quelle emozioni, per poterle mostrare e condividere con chi rischierebbe di considerarle astratte, se non fossero collegate a veri volti, a storie reali.

Gli scatti, in primo piano e in banco e nero, saranno esposti in diverse città italiane, accompagnati dalle testimonianze dei protagonisti e preceduti da eventi di lancio della mostra fotografica.

Se vuoi essere anche tu uno di quei volti e condividere la tua esperienza, scrivici a info@lirh.it oppure seleziona "That Disorder - progetto fotografico"nel form ‘partecipa’ sul nostro sito.

 

Segui il progetto sulle pagine Facebook ed Instagram 

 

 “That Disorder ”- Photography Project on Huntington Disease (HD)

Fotografie e testi a cura di Gabriele Berti
Con il sostegno e il contributo di Fondazione LIRH, insieme con LIRH Toscana, LIRH Puglia e Noi Huntington.

Gabriele Berti- autore That Disorder, progetto fotografico sulla malattia di Huntington

Conosci l'autore Gabriele Berti

Leggi l'intervista